Ristorante Vecchia Trattoria
+39 345 620 9495

Qui si legge a tavola!

Il gusto di una pietanza, il sapore della scoperta di un libro. Le letture sono condotte da Domenico Brioschi e i fantastici sapori escono dalla cucina dello chef Luciano Gemelli.

In sala, dirige le operazioni Marco Tonta.

Ma come sono strutturate le serate di UN LIBRO NEL PIATTO?

In sintesi il pubblico viene accolto da un piccolo aperitivo nel corso del quale vengono presentati il menù letterario e la vera e propria Carta di Tavola.

Il menù letterario, a cura di Domenico Brioschi, consiste in una approfondita ma sempre ironica ed autoironica presentazione dello scrittore protagonista, e nella lettura di alcuni brani esemplificativi del suo stile e dei suoi temi. Pregio particolare del Brioschi, da più parti riconosciuto, è quello di riuscire a narrare gli scrittori con uno sguardo non convenzionale, da uomo di palcoscenico, da lettore “tifoso” più che da critico letterario.

I due menù si alternano, annunciati dal suono di un campanellino, fino al caffé ed al “question time”, nel corso del quale il pubblico può divertirsi a mettere in difficoltà il conduttore con domande difficilissime che in genere provocano effetti comici di ottimo spessore. Il pubblico ha inoltre la possibilità di sfogliare alcune edizioni dei libri protagonisti della serata.

Clicca qui per vedere tutti gli eventi legati a “Un libro nel piatto

 

Per informazioni: 345.6209495 – 0323.1900064 – tonta.marco00@gmail.com

Ideazione: Domenico Brioschi

Organizzazione: La Finestra sul Lago